Eclissi di sole, 5 cose da sapere: come guardarla e fotografarla   



Eclissi di sole, 5 cose da sapere: come guardarla e fotografarla

eclissi-di-sole-palazzo-regione-lombardia
ITALIA - Domani, Venerdì 20 Marzo dalle 9 alle 11 circa ci sarà un eclissi parziale di Sole, visibile dalla Terra, dalla Luna e da tutti i pianeti abbonati. 
Fortunatamente è un evento astronomico e non meteorologico. Considerata l'attendibilità delle previsioni meteo avrei avuto dei dubbi che si fosse verificato l'evento, o magari si sarebbe verificato ma sotto forma di pioggia.
State bene attenti perché per ammirare al meglio l'eclissi bisogna munirsi di adeguate precauzioni: gli esperti consigliano di fissare il sole col palazzo della Regione Lombardia in mezzo, in questo modo il Sole sarà oscurato completamente e non avrete alcun pericolo di rovinarvi la vista.
Oltretutto assisterete ad un'eclissi totale di Regione Lombardia, evento che si verifica ogni giorno nel pomeriggio per la fortuna dei vicini residenti. Come funziona questa particolare eclissi? Il sole è posto tra il palazzo della Regione e le residenze degli abitanti del loco, oscurate completamente dal grattacielo.
Per avere una foto dell'eclissi senza rovinare la propria macchina fotografica si consiglia di munirsi delle dovute precauzioni: lasciate la macchina fotografica a casa e scaricate le foto da internet più tardi, se volete spacciandole per proprie a vostro rischio e pericolo.

Tags: eclissi di sole come guardarla e fotografarla regione lombardia