REFERENDUM TRIVELLE del 17 aprile, SI o NO? Facciamo un po' di chiarezza   



REFERENDUM TRIVELLE del 17 aprile, SI o NO? Facciamo un po' di chiarezza

referendum-trivelle-notriv
Trivelle SI, trivelle NO? Facciamo subito un po' di chiarezza. Se volete dire NO alle trivelle dovrete votare SI. Viceversa dovrete dire NO per dire SI alle trivelle. SI, NO, SI, NO, SI, NO..chiaro, NO? Non si poteva impostare il referendum del tipo "Vuoi le trivelle?" SI o NO? Probabilmente no, visto che la confusione è un rituale d'obbligo quando bisogna da decidere qualcosa, bisogna impostare la domanda al contrario del tipo "vuoi tu non sposare tizia?", rispondendo SI, affermi di non volerla sposare mentre il NO diventerebbe il fatidico SI. Chiaro, NO?
Tutti questi SI e NO fa un po' tralasciare il fatto che il NO non è un NO assoluto alle trivelle, perché il referendum riguarderà solo quelle a meno di 12miglia (circa 20km) dalla costa. Una trivella a 20,1 km verrà presa in considerazione? Chissà.
Oltretutto, il NO non ha nemmeno un effetto immediato perché nel caso vinca il SI (cioè il NO alle trivelle), le estrazioni si fermeranno alla scandenza del contratto/concessione, in alcuni casi si parla del 2020.
Per cui dopo tutto sto casino, questo dannato SI, cioè NO alle trivelle, non sarà nemmeno un NO definitivo..sarà appunto un NO ma con un po' di SI.

Che sia chiaro o no, vi consiglio di vedere questa parodia dello spot sul Referendum Trivelle, buon divertimento e che il SI sia con voi, NO?

Spot referendum trivelle 17 Aprile 2016, guarda il video --> https://www.youtube.com/watch?v=Nq1Okz9hkYw

Tags: trivelle referendum 12-aprile referendum-trivelle no-triv gas petrolio